Promotional Day – 2015

“Terapia Manuale ed Evidence Based Practice. La pratica clinica e il suo aggiornamento: esempi pratici”

Università di Roma “Tor Vergata”
Via Montpellier, 1
Aula FLEMING

Il Master in Terapia Manuale applicata alla Fisioterapia propone una giornata di confronto tra professionisti per identificare i punti salienti per una pratica clinica corretta e aggiornata. Attraverso casi clinici personali e non, i relatori identificheranno le modalità di trattamento e valutazione appropriate e aggiornate.
L’interdisciplinarità della relazione professionale per il trattamento in equipe dei pazienti con disturbi muscoloscheletrici sarà un altro punto cardine della giornata promozionale del Master.

La partecipazione è gratuita e l’invito è rivolto a tutti i fisioterapisti e agli studenti. Per confermare la partecipazione, è necessario inviare i propri dati alla segreteria scientifica utilizzando il modulo Contatti.

RELATORI E MODERATORI
Ernesto Ippolito – Prof. Emerito, Università di Roma “Tor Vergata”.
Vito Potenza – Prof. Aggregato, Coordinatore “Master in Terapia Manuale applicata alla Fisioterapia”, Università di Roma “Tor Vergata”.
Cesar Fernández-de-las-Peñas – Prof. Universidad Rey Juan Carlos, Madrid, España.
Paolo Pillastrini – Prof. Associato, Università di Bologna.
Francesca Bonetti, Giuseppe Giovannico, Firas Mourad, Andrea Pece, Fabrizio Brindisino, Samuele Passigli – Dott. Fisioterapisti, OMT, Docenti “Master in Terapia Manuale applicata in Fisioterapia”, Università di Roma “Tor Vergata”.
Francesca Bonetti, Mauro Tavarnelli – Dott. Fisioterapisti, segreteria didattico-scientifica “Master in Terapia Manuale applicata in Fisioterapia”, Università di Roma “Tor Vergata”.

Segreteria Scientifica
Emanuele Volpi